Sound Healing Mobile Station

L’associazione culturale no-profit Radio Colomba ha ricevuto un finanziamento nell’Ottobre 2020 dalla S.I.A.E. per la realizzazione di una Sound Healing Mobile Station, è più in generale per la creazione di un “Centro di Ascolto sopraffino”.
Il Presidente Ordi l’Alchimie(Dario Chillemi) ha firmato un contratto di collaborazione con la S.I.A.E. per Radio Colomba.

Ecco le mie due proposte di completamento del progetto, la prima è stata già realizzata!

RADIO COLOMBA

Centro di Ascolto sopraffino – Massaggio Sonoro ad indirizzo ludico-terapeutico

1. Installazione di un impianto stereo ad alta fedeltà dentro la cabina del camper, che diventerà un “Centro Massaggio Sonoro”. Gli auscultatori potranno introdursi singolarmente o in coppia per vivere una esperienza di ascolto superiore, la cosiddetta iper-realtà. Sono ormai scientificamente provate le proprietà terapeutiche della musica, essa ci aiuta nella gestione delle emozioni e nel superamento dei traumi che spesso la vita ci propina; l’ascolto della musica dona benessere al corpo e ne favorisce l’armonia biologica. L’ascoltatore potrà scegliere l’esperienza sonora da vivere tra una vasta scelta raccolta in una sorta di menù sonoro. Verranno indetti dei concorsi per compositori, a noti musicisti compositori verrà chiesto di creare delle musiche ad hoc su commissione…

Quale migliore installazione acustica per soddisfar le orecchie di tanti amanti della musica anche in occasione di feste e ricorrenze di ogni genere!

2. Acquisto di un Gazebo/Tensostruttura (ca120 posti) per la realizzazione di un Teatro Mobile Multimediale. Gli spettacoli saranno concepiti in collaborazione con artisti delle più svariate discipline e coinvolgeranno i cinque sensi. Oltre alle normali attrezzature per concerti, verrà inoltre acquistata la strumentazione necessaria per performance in cuffia. Lascio alla vostra immaginazione le innumerevoli possibilità che il “Teatro Multimediale” offre…

Fate la vostra donazione e prenotate già da adesso il vostro biglietto o persino la vostra festa privata con Radio Colomba!